Quanto vale la mia casa ad Alassio
Quanto vale la mia casa ad Alassio Grazie a un report di idealista/data sugli annunci pubblicati sul portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, è stato possibile stilare il ranking dei 100 Comuni che hanno generato maggiori leads (contatti tramite e-mail e condivisioni) per annuncio e di quelli in cui la media del prezzo finale di vendita è più alta. Scopriamo quali sono le località più care e più richieste d’Italia per comprare casa nel quarto trimestre 2022.
Le località più care per comprare casa
Nessuna novità per quanto riguarda il Comune più caro d’Italia per chi vuole comprare casa. Come accadeva anche nel trimestre precedente, il gradino più alto del podio nello speciale ranking delle località con i prezzi medi di vendita è occupato ancora da Forte dei Marmi, dove per acquistare un immobile a uso residenziale ci vogliono mediamente 1 milione e 531mila euro.
Ma non cambia nemmeno la composizione del resto del podio. Un’altra località della Versilia, infatti, si piazza al secondo posto, Pietrasanta con una richiesta media di 585.741 euro e Alassio in Liguria (471.682 euro). Il filo rosso che lega le prime tre posizioni è il forte richiamo e prestigio al livello turistico.
Secondo il report di idealista/data, i Comuni con le maggiori ricerche di case in vendita sono Bologna e Cagliari (entrambi con un indice di 3,3 contatti per annuncio pubblicato). Segue Trieste (2,9) e Milano e Napoli (2,7 per entrambe). Roma (2,4) si piazza alle spalle di Verona (2,5)